Data Retention Tool (Strumento di conservazione dei dati) - Il meglio della protezione dei dati

By AvenDATA
Data Retention Tool- Viewbox

Cosa significa conservazione dei dati?
La conservazione dei dati si riferisce alla pratica di mantenere e preservare i dati per un periodo specifico, come stabilito dalle politiche organizzative, requisiti legali o normative del settore. Questi dati possono assumere varie forme, tra cui registri digitali, documenti, e-mail o qualsiasi altro tipo di informazione.

Cosa è lo Strumento di Conservazione Dati (DART)?
Lo Strumento di Conservazione Dati (DART) è un software utilizzato per gestire e conservare dati in conformità con i requisiti legali e normativi. Aiuta le organizzazioni a archiviare, mantenere e gestire in modo sicuro i dati per periodi specifici, come richiesto dalle leggi o dalle politiche interne. DART consente alle aziende di definire politiche di conservazione, automatizzare i processi di conservazione dati ed assicurare che i dati siano preservati e accessibili quando necessario per scopi legali o di audit. Aiuta le organizzazioni a mantenere l’integrità dei dati, ad adempiere agli obblighi di conformità e a gestire in modo efficiente la conservazione e l’eliminazione dei dati.”

ViewBox include uno Data Retention Tool (Strumento di conservazione dei dati). Grazie a questa funzione, gli utenti possono rispettare più facilmente i requisiti di legge in materia di conservazione e trasmissione dei dati per i controlli fiscali.
Lo Data Retention Tool ti permette di archiviare ed esportare i tuoi dati, ordinati a seconda delle necessità per anno, tipo di imposta o altre caratteristiche. Il principale scopo di questa soluzione è quello di conservare in modo sicuro i dati finanziari e fiscali rilevanti di un sistema produttivo. Le informazioni richieste possono essere facilmente accessibili per un audit o per i clienti. Gestisci quali dati sono accessibili con chiare mappature interne nel backend del DART.

Filtrare e ordinare i record

Grazie alla funzione di filtro integrata nel DART puoi cercare tra i dati archiviati in pochissimo tempo. Si tratta di una soluzione particolarmente pratica quando si ha a che fare con una grande quantità di dati e l’utente ha bisogno solo di alcuni dati del sistema SAP.
Puoi filtrare e ordinare i record di dati trovati in base all’ID cliente, al numero di transazione o all’anno commerciale. Se necessario, puoi combinare queste e molte altre regole di filtro per rendere la tua ricerca ancora più efficiente. I dati che potrebbero non essere rilevanti per il rispettivo utente o cliente vengono nascosti con pochi clic.

Esporta nel formato desiderato

Con lo Data Retention Tool puoi estrarre o esportare i tuoi dati in qualsiasi formato desiderato, come .csv e .txt. In questo modo si semplifica la trasmissione regolare dei dati rilevanti dal sistema SAP per la verifica fiscale. Se i requisiti per un determinato esercizio finanziario cambiano, l’utente può esportare i dati in formato DART con selezioni modificate o nella loro interezza.
ViewBox permette anche di esportare il file in formato zip per utilizzarlo successivamente. Il file zip può essere scaricato ed estratto in formato csv o testo. Il DART rende il recupero dei set di dati particolarmente semplice e veloce. I risultati sono tanto accurati quanto facili da capire e organizzati in modo chiaro. Lo strumento semplifica l’archiviazione dei dati e offre opzioni per un facile accesso agli stessi. Allo stesso tempo, i suoi potenti filtri permettono ai clienti di esportare facilmente grandi quantità di dati nel formato desiderato. Rivolgiti ad AvenDATA GmbH e chiedi informazioni sul nostro Data Retention Tool!